Home Sport Calcio Dilettanti Marche

Coppa Italia Promozione: Valfoglia-Gabicce Gradara 0-2

Gabicce Gradara
Gabicce Gradara
Gabicce Gradara

PESARO URBINO 4 SET. Pomeriggio caldo sul manto del Comunale di Montecalvo dove è andata in scena la sfida di Coppa Italia Promozione girone 1° tra ASD Valfoglia e ASD Gabicce Gradara, contesa vinta dagli adriatici grazie alle reti di Muratori e Rossi. Assenti Grieco, Ciavaglia, Fabbri e Facondini, si presentano pronti alla prima uscita ufficiale i giovani della green line rossoblù: Lavanna, Sensoli, e Alessandri, buona prova per loro, mentre in panchina trova posto il portiere classe ’99 Davide Degli Esposti. Primo tempo avaro di emozioni e piuttosto equilibrato, con il primo squillo di marca ospite al 5′ : cross di Costa e spizzata di Ferrani, reattivo Angelucci che mette in angolo. Al 17′ rispondono i locali con il sinistro a giro di Bastianoni che si spegne oltre l’incrocio dei pali. Al 43′ giunge il gol rossoblù: traversone di Alessandri intercetta Polidori che appoggia dietro per l’estremo difensore, la palla carambola addosso al portiere biancoblu e Muratori in agguato non si lascia scappare l’occasione, appoggiando la sfera in rete. Più vivaci i successivi 45′ minuti che si aprono con i tentativi dei locali: al 6′ Rossini nell’area piccola si fa ipnotizzare da Palazzi, poi un giro di lancetta più tardi è Gambelli a concludere centralmente di poco sopra il montante. Emergono gli adriatici che al 26′ trovano nuovamente la via del gol: punizione di Costa, frustata di Ferrani colpo di reni di Angelucci che non trattiene, rapace Rossi ad infilare sul secondo palo. Sui titoli di coda ancora pericoloso il Gabicce Gradara con un bel uno-due tra Rossi e Alessandri che scarica il destro sul primo palo, intervento a salvare dell’ uno locale. Termina dunque con il risultato di due a zero per il Gabicce Gradara, che dovrà vedersela mercoledì 28 settembre con l’Audax Calcio Piobbico nella terza giornata di Coppa Italia Promozione.

ASD VALFOGLIA – ASD GABICCE GRADARA: 0-2

ASD VALFOGLIA: Angelucci, Polidori (28’st Borea), Baldelli, Gambelli, Serafin, Romagna, Bastianoni, Sisti (24’st Morelli), Rossini (33’st Zazzeroni), Domede, Calvaresi. A disp. Vassallo, Penserini. All. Claudio Cicherchia.

ASD GABICCE GRADARA: Palazzi, Sabattini, Costa, Ceramicola (27′ pt Alessandri), Ruggeri, Terenzi, Tebaldi, Ferrani, Lavanna (43’pt Sensoli), Muratori (33’st Cesaroni), Rossi. A disp. Degli Esposti, Arduini, Ridolfi, Simoncelli, Galaffi. All. Paolo Cangini

ARBITRO: Davide Paradisi di Pesaro, Ass.  Altin Kamberaj e Marco Marinelli di Ancona.

RETI:43’pt Muratori, 26’st Rossi.