Home Cronaca Cronaca Ancona

Crimini informatici, intesa tra Polizia e Confartigianato

Prevenire e contrastare gli attacchi informatici alle aziende. E’ il contenuto del protocollo di intesa firmato ad Ancona alla presenza del Questore Claudio Cracovia, del presidente di Confartigianato Graziano Sabbatini, del segretario generale Marco Pierpaoli.  Confartigianato e Polizia di Stato, compartimento Polizia postale e delle Comunicazioni Marche, svilupperanno una  attività formativa congiunta  sui sistemi e sulle tecnologie  utilizzate e sulle procedure di intervento atte a prevenire e contrastare gli illeciti o i tentativi di accesso illecito  ai danni delle imprese.

Il protocollo è stato sottoscritto dalla dott.ssa Cinzia Grucci primo dirigente della Polizia di Stato compartimento polizia postale e delle comunicazioni. Presenti anche il  presidente e il responsabile territoriale di Ancona della Confartigianato Paolo Longhi e Luca Casagrande.
La prevenzione è l’arma migliore per contrastare la criminalità informatica e gli attacchi alle imprese del nostro tessuto economico fatto per la maggior parte di piccole aziende, è’ fondamentale una informazione sui rischi.