Home Gossip

DAGLI USA ADDIO AL DOPPIO MENTO ARRIVA KYBELLA

Kybella della Kytera Biofarm
Kybella della Kytera Biofarm

WESTLAKE VILLAGE. 4 APR. Dagli Stati Uniti arriva una rivoluzione nel campo dell’estetica che darà l’addio al temibile doppio mento: si chiama “ Kybella ” ed è un rivoluzionario trattamento che scioglie il grasso superfluo precisamente sotto il mento con il trattamento che è stato approvato in America dalla Fda, Food and drug administration.

E proprio la ‘severa’ Fda, ha dato ha dato il via libera al farmaco iniettabile, dopo aver analizzato i dati di 19 studi sugli effetti della terapia, sperimentata su oltre 2.500 pazienti.

In sintesi Kybella è una versione dell’acido deoxycolico, un elemento che esiste naturalmente sotto forma di molecola nell’organismo e dissolve il grasso assunto tramite la dieta. A spiegarlo è la stessa azienda produttrice del trattamento, la Kythera biopharmaceuticals di Westlake Village in California, che non ha peraltro ancora resi noti i costi del trattamento.

Il prodotto viene iniettato direttamente sotto il mento sino ad un massimo di 4-6 volte: la procedura, spiegano gli esperti, dura meno di 5 minuti ed il paziente usualmente tollera bene l’iniezione con solo del ghiaccio applicato localmente.

Lievi ematomi e un po’ di dolore usualmente spariscono in due tre giorni.

“ Kybella – spiega Derek Jones della Kythera – distrugge letteralmente il grasso, che una volta dissolto sparisce per sempre”. L’acido iniettato farebbe esplodere la membrana protettiva delle cellule di grasso e quanto rimane viene assorbito dall’organismo lentamente e tramite i meccanismi naturali.

Il prodotto arriverà sul mercato americano a giugno e promette di rivoluzionare il campo degli interventi estetici. Negli Usa una liposuzione sotto il mento viene a costare tra i 3.000 ed i 5.000 dollari. (nella foto: un’infografica della stessa Kythera biopharmaceuticals).

Leggi l’articolo originale: DAGLI USA ADDIO AL DOPPIO MENTO ARRIVA KYBELLA