Home Cronaca Cronaca Ancona

Danni emotrasfusioni e chemio, regione dispone fondi per rimborsi

0
CONDIVIDI
Danni emotrasfusioni e chemio, regione dispone fondi per rimborsi

ANCONA 22 MAR.  La Giunta regionale, in attesa di avere la piena disponibilità delle risorse già previste nel bilancio per il 2016, ha reso disponibili 429 mila euro a favore di soggetti danneggiati da vaccinazione obbligatoria e trasfusioni, per consentire il pagamento di un acconto del primo bimestre di quest’anno.

Il saldo sarà liquidato non appena verrà approvata la legge regionale di variazione di bilancio. “La Regione – specifica l’assessore al Bilancio, Fabrizio Cesetti – ha garantito i finanziamenti con risorse proprie, nonostante gli stessi siano stati oggetto di taglio da parte del Governo centrale. La Regione inoltre, è impegnata in una trattativa con il Governo per il ripristino dei suddetti finanziamenti allo scopo di garantire anche il regolare pagamento dei prossimi tre bimestri.

Con il medesimo atto si rendono altresì disponibili, 150 mila euro per il pagamento dei rimborsi per parrucche per pazienti trattati con chemioterapia, consentendo di avviare subito le procedure di liquidazione dei  rimborsi stessi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here