Home Cronaca Cronaca Ancona

DENUNCIATO ROMENO, GUIDA SENZA PATENTE E ASSICURAZIONE

DENUNCIATO ROMENO, GUIDA SENZA PATENTE E ASSICURAZIONE SULLA ADRIATICA SUD
Un contro della Stradale

E’ avvenuto sull’Adriatica Sud

ANCONA – Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, la scorsa notte la Volante ha notato transitare sulla statale adriatica sud un’auto di grossa cilindrata con a bordo tre soggetti. Insospettati, gli agenti hanno deciso di seguire e di fermare, per sottoporre a controllo, il veicolo e gli occupanti.

I tre soggetti che viaggiavano a bordo dell’auto sono risultati essere tutti originari della Romania. Fra questi il conducente, B. B., di anni 30, ha una serie di precedenti in materia di reati contro il patrimonio mentre gli altri due a bordo del veicolo sono risultati essere in Italia da tempo ma senza fissa dimora.

Al momento del controllo il conducente non aveva la patente di guida.

I poliziotti dunque hanno approfondito il controllo accertando che il conducente in realtà non aveva mai conseguito la patente di guida.o. Inoltre, i successivi accertamenti sul veicolo hanno appurato che l’autovettura era sprovvista di carta di circolazione e, cosa ancor più grave, il veicolo viaggiava senza copertura assicurativa.

Pertanto gli agenti, dopo aver terminato il controllo, hanno denunciato il giovane rumeno per il reato di guida senza aver mai conseguito la patente per il quale è prevista l’ammenda sino a € 9000,  sanzione amministrativa elevata per la mancata copertura assicurativa pari a circa € 800, inoltre è stato applicato il fermo del veicolo.