Home Cronaca Cronaca Ancona

Detenzioni di armi, denunciato giovane a Senigallia

ANCONA 16 AGO.  Nel corso dei servizi svolti in occasione del ferragosto, gli agenti del Commissariato, impegnati nei servizi di controllo del territorio, intervenivano nel centrocittà poiché al numero di emergenza 113 era pervenuta una richiesta di aiuto da parte di un commerciante che lamentava la presenza di un cliente particolarmente aggressivo.

La Volante si recava al posto indicato e qui rintracciava un uomo che si stava allontanando e che veniva subito fermato. Il soggetto. B.F di anni 48, residente a Ancona, appariva fin da subito piuttosto agitato.

Riportato alla calma, questi veniva sottoposto ad un più approfondito controllo e dalle tasche dei pantaloni estraeva due coltelli della cui detenzione non forniva giustificazioni. Inoltre veniva trovato in possesso di diversi dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Dopo di che gli agenti si ponevano alla ricerca del veicolo con il quale egli si era recato a Senigallia e che veniva rintracciato a breve distanza dal luogo dell’intervento.

All’interno dell’automobile gli agenti rintracciavano altre armi tra cui diversi coltelli, un machete ed un’ascia.

L’uomo, che già risultava aver alcuni precedenti, veniva condotto in Commissariato e qui denunciato per i reati di porto abusivo di armi e detenzione con fini di spaccio.

Inoltre tutte le armi e la sostanza stupefacente di cui veniva trovato in possesso venivano sottoposti a sequestro penale per la successiva distruzione.