Home Spettacolo Spettacolo Ancona

DOMANI LA BAND DEGLI OLYMPIA PROTAGONISTA AL SPILLA FESTIVAL DI ANCONA

olympiaANCONA 17 LUG. Ad un anno di distanza dall’uscita del loro ultimo disco, Olympia, la band torna con un nuovo lavoro in studio, Habitat.
L’EP, registrato a Toronto, è uscito il 17 Giugno per la Domino Records: contiene quattro tracce, una delle quali è Habitat, già disponibile online.
La band, dopo aver partecipato al Coachella Festival di quest’anno, è appena rientrata dal tour sulla costa occidentale degli Stati Uniti con Chvrches. Austra ha partecipato anche a diversi festival del nord America, come il Sasquatch
Festival in Georgia , al WA e Field Trip di Toronto, e per questa estate ha annunciato un tour europeo che toccherà anche lo SPILLA FESTIVAL 2014 in Ancona.

VENERDÌ AUSTRA sarà allo SPILLA FESTIVAL in Ancona per un imperdibile live. ‘SPILLA’ è il Festival che, ha ormai acquistato notorietà e risonanza a livello nazionale ed internazionale è giunto alla sua 8° Edizione. Come di consueto le location più suggestive e gli angoli più caratteristici della città dorica ospiteranno artisti di fama internazionale.
Il cartellone di Spilla ha ospitato da sempre i grandi nomi della scena musicale internazionale tra cui Richard Ashcroft, Johnny Marr, Anna Calvi e tanti altri.
Nell’edizione del 2012 i Mumford and Sons si sono esibiti in Piazza del Plebiscito ospitando duemila persone per un concerto memorabile.
Venerdì 18 Luglio Ancona – Aia Moroder Via Monteacuto, 112 – 60129 AN

L’ultimo lavoro degli Austra, Olympia, uscito lo scorso giugno per la Domino Record, ha saputo donare nuovo colore alle sonorità della band canadese. Un perfetto equilibrio tra elettronica pulsante e folk ancestrale, sublimato dall’espressività vocale della bravissima cantante e principale compositrice Katie Stelmanis. A due mesi dall’uscita del video di Hurt Me Now, diretto da M. Blash, Austra annuncia l’uscita di un nuovo Ep, Habitat, il 17 Giugno.
“Habitat è una vecchia canzone che abbiamo aspettato quasi tre anni prima di pubblicarla” dice Katie Stelmanis. “Non sembrava adattarsi con il sound di Feel it Break o di Olympia, così abbiamo deciso di pubblicarla ora come singolo insieme a tre nuovi brani strumentali. Online si trovano molte versioni live della canzone, ma le persone ci hanno sempre incoraggiato a registrarla in studio, quindi siamo particolarmente entusiasti di annunciare questa edizione limitata dell’ EP. È un esperimento di euro-style computer

Track list di Habitat:
1. Habitat
2. Doepfer
3. Bass Drum Dance
4. Hulluue