Home Cronaca Cronaca Ancona

Droga, casa come centrale di spaccio: 30 enne di Ancona arrestato

Droga

ANCONA 14 MAR.  La Polizia di Stato di Ancona ha concluso una indagine antidroga, individuando nel quartiere degli Archi una centrale di spaccio e traendo in arresto un italiano 30enne, A. A. nullafacente, trovato in possesso di diversi quantitativi di stupefacente pronto per essere smerciato.

 

Da qualche tempo gli investigatori della Sezione Narcotici della Squadra Mobile avevano fiutato la presenza di un misterioso giovane, che nella zona tra il Mandracchio, borgo Pio e gli Archi era molto ricercato da giovani assuntori, specie di fumo ma che non disdegnava procurare, all’ occorrenza, anche droghe pesanti.

 

I poliziotti lo hanno tenuto d’ occhio per un po’, appostandosi poco distante dal bar solitamente frequentato e nei cui pressi era solito ricevere i clienti.

 

Mentre i poliziotti erano in osservazione il giovane si è accorto probabilmente della loro presenza, tentando di allontanarsi con passo svelto verso il parcheggio coperto degli Archi; qui è stato inseguito, bloccato e trovato in possesso di due dosi di marijuana per circa 3 gr.

 

La perquisizione è stata estesa alla abitazione, poco distante.

 

Qui i poliziotti hanno scovato un vero e proprio deposito, rinvenendo occultati in camera da letto ed in cucina un vero e proprio armamentario del “perfetto spacciatore”:

Una decina di dosi di hashish per oltre 30 gr.;
Due barattoli contenenti in totale 2 etti di marijuana;
1 dose di cocaina per circa 1 gr.;
1 dose di oppio  per oltre 1 gr .

Compendio di sequestro a riscontro della attività di spaccio, inoltre, la somma di circa 250 euro; un manoscritto con nomi e cifre riferite ai clienti, che i poliziotti ora proveranno a decriptare; un cutter, un paio di forbici ed un coltello da cucina con le lame sporche di hashish; pezzi circolari di cellophane utilizzati per confezionare singole dosi termosaldate.

 

Dopo un passaggio in Questura il 30enne è stato tratto in arresto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, su disposizione del PM collocato agli arresti domiciliari  in attesa della udienza di convalida e del giudizio per direttissima, previsti per stamani.

 

I servizi antidroga disposti dal Questore Capocasa proseguono incessanti per fare terra bruciata nel variegato mondo dello spaccio di droga in città e in provincia.
Questa mattina è stato convalidato l’arresto e A.A. è stato condannato per patteggiamento a 1 anno e 10 mesi di reclusione ed euro 3000 di multa. Pena sospesa