Home Cultura Cultura Ancona

Due serate di cultura e spettacolo al Porto di Ancona

Porto di Ancona
Porto di Ancona

Due serate all’insegna della cultura, dell’intrattenimento e soprattutto delle magiche suggestioni che il nostro porto è in grado di suscitare.

Giovedì 2 e venerdì 3 agosto doppio appuntamento a Ti Ci Porto Festival, con due eventi molto diversi tra loro ma caratterizzati entrambi dall’amore per lo scalo anconetano, al centro della scena artistica e culturale del capoluogo durante la stagione estiva.

Il primo appuntamento, quello di giovedì 2 è “Aggiungi un porto a tavola”, un format ideato da Vladimiro Riga e basato sulla musica e sulle canzoni, il tutto con grande coinvolgimento ed eleganza e con melodie che si sposeranno perfettamente con la location.

Sul palco saliranno gli artisti RICCARDO FORESI e la sua THAT’S AMORE SWING ORCHESTRA, quindi FRANCESCA CARLI ed ENRICO GIOVAGNOLI che insieme compongono il famoso duo degli OPERAPOP testimonial canori della Regione Marche e infine MARCO SANTINI violinista e compositore di spessore internazionale che con il suo Cristo delle Marche ha fatto emozionare addirittura Papa Francesco. A condurre la serata sarà il giornalista presentatore e anchorman, MAURIZIO SOCCI.

Venerdì 3 agosto sarà la volta del professor Antonio Luccarini che terrà una conferenza divulgativa su “Il porto dorico e il legame con l’identità cittadina” ripercorrendo vicende storiche di sicuro interesse che hanno interessato il capoluogo. Grazie al suo carisma e alla sua capacità di catalizzare l’attenzione del pubblico, anche questo evento sarà un sicuro successo in termini di qualità e presenze.

 

Gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e saranno fruibili gratuitamente.

 

Sarà possibile raggiungere la location del Porto Antico (Molo Rizzo) comodamente con il nuovo trenino turistico che effettuerà corse tutti i giorni dalle 20 alle 23 dalla Mole al Porto Antico, con fermate intermedie nei pressi dell’Autorità Portuale e del parcheggio Traiano, attraverso via XXIX settembre. Grazie allo sforzo economico e finanziario dell’organizzazione di Ti Ci Porto Festival, questo servizio sarà fruibile gratuitamente negli orari sopraindicati.

L’organizzazione del Ti Ci Porto Festival è gestita dalla Bontà delle Marche mentre la direzione artistica è affidata a Tommaso Aveta.