Home Politica Politica Ancona

Elezioni comunali ad Ancona, dibattito in Confartigianato

La Procura ha chiuso le indagini relative ad un giro di appalti del Comune in favore di ditte amiche.

Porre le imprese al centro del dibattito politico anconetano in vista delle prossime elezioni amministrative.

Questo l’obiettivo della Confartigianato che organizza lunedì 21 maggio alle ore 19 presso il suo Centro Direzionale in via Fioretti 2/a un incontro tra i candidati a sindaco di Ancona.
Il confronto sarà coordinato da Andrea Taffi caporedattore del Corriere Adriatico; interverranno per la Confartigianato il presidente Graziano Sabbatini, il segretario Giorgio Cataldi, il vice segretario Marco Pierpaoli e Paolo Longhi presidente comunale.
La data delle elezioni si fa di giorno in giorno più vicina ma, fino ad oggi, non abbiamo riscontrato nel dibattito e nei programmi politici la dovuta attenzione al mondo delle imprese – dichiarano Pierpaoli e Longhi della Confartigianato.
Con questo incontro vogliamo conoscere dai candidati le politiche che intendono attuare – se eletti – per lo sviluppo economico della città, a partire dalla sua base, le micro e piccole imprese.
Questo perché riteniamo fondamentale che le aziende ed il sistema produttivo siano posti al centro dei programmi politici e che la nuova Amministrazione si faccia interprete attiva delle esigenze degli imprenditori con misure concrete e immediate.
Nel corso dell’incontro presenteremo pertanto ai candidati anche una serie di proposte, emerse dal nostro continuo confronto con gli associati, indicazioni certe che consideriamo necessario siano messe a sistema nell’agenda politica quanto prima possibile.”