Home Cronaca Cronaca Ancona

Emergenza neve: ecco la situazione delle scuole marchigiane

lavoro

Sono diverse le decisioni di chiusura delle scuole per l’emergenza neve che sta colpendo le Marche.

Saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pesaro e Urbino anche a Gabicce e Gradara che sembravano smarcarsi da questa scelta.

In considerazione dell’eccezionale ondata di gelo e neve che sta colpendo il territorio, il sindaco di Belvedere Ostrense Riccardo Piccioni ha prorogato l’ordinanza con cui si dispone la chiusura si tutte le scuole di ordine e grado non solo per il Comune di Belvedere Ostrense, ma anche per tutto il comprensorio dell’Unione dei Comuni e dunque anche a San Marcello e Morro d’Alba. “Una decisione presa in considerazione del fatto che il culmine dell’ondata di maltempo è prevista proprio per la notte tra lunedì e martedì -spiega il sindaco di Belvedere Riccardo Piccioni- abbiamo deciso di prorogare la chiusura delle scuole almeno fino a martedì 27 febbraio. Poi decideremo giorno per giorno a seconda delle condizioni meteo”. Intanto sul fronte della viabilità tutte le principali arterie cittadine risultano percorribili e sgombere dalla neve, anche grazie all’impiego di mezzi spazzaneve e spargisale al lavoro da domenica notte e che proseguiranno incessantemente l’attività fino alla fine della situazione di emergenza”.

Elenco dei comuni con le scuole chiuse domani: Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Offida, Acquasanta, Arquata del Tronto, Maltignano, Folignano, Venarotta, Fermo, Senigallia, Jesi, Montemarciano, Chiaravalle, Grottammare, Pesaro, Fano, Vallefoglia, Cupramarittima, Osimo, Filottrano, Recanati, Castelfidardo, Macerata, Matelica, Camporotondo di Fiastrone, Belvedere Ostrense, Arcevia, Urbino, Fermignano, Camerino, Tolentino, San Severino Marche, Castelraimondo.

Scuole chiuse non solo domani, ma anche mercoledì 28 febbraio ad Ancona, Falconara, Camerata Picena, Fabriano, Falconara, Agugliano, Polverigi, Petriolo.