Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Evasione a Fano, nei guai 29 enne lettone

polizia

PESARO URBINO 18 MAR.  Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Fano ha rintracciato e sottoposto ad arresto per evasione un 29enne di origine lettone, che nel mese di novembre 2016 si era reso autore degli incendi ai due ristoranti di Fano.

L’uomo è stato rintracciato a Fano dagli stessi agenti del Commissariato che già lo avevano arrestato pochi mesi prima, in quanto evaso nei giorni precedenti da una comunità terapeutica di Sassocorvaro dove si trovava in regime di arresti domiciliari.

Le immediate attività di ricerca dell’uomo portavano a focalizzare l’attenzione su Fano e, così, gli agenti del Commissariato, coordinati dal dirigente dott. Stefano SERETTI, lo rintracciavano, nella giornata del 16 marzo scorso, in uno dei punti attenzionati , in via Roma, nei pressi di un istituto di credito dove lo stesso aveva in deposito del denaro. Lo stesso, all’uscita dell’agenzia veniva bloccato ed arrestato per il reato di evasione.

Il giovane, il quale non opponeva resistenza, riconosceva immediatamente i poliziotti che, pochi mesi prima, lo avevano sottoposto ad un fermo di polizia giudiziaria per gli incendi ai due ristoranti fanesi.

Gli immediati approfondimenti investigativi permettevano di appurare che lo stesso aveva necessità di denaro in quanto aveva trovato alloggio, unitamente a due donne, presso un lussuoso albergo di Pesaro.

Nella mattinata odierna l’Autorità Giudiziaria ha disposto la riattivazione della misura cautelare in carcere nei confronti del 29enne, in attesa del processo.