Home Politica Politica Ancona

FALCONARA, IN MASSA IERI ALL’INCONTRO DEL PD: SANITA’, INFRASTRUTTURE E PATTO DI STABILITA’

incontro Falconara_platea2(1)ANCONA 14 SET. Doppia tappa ieri per il tour democratico di resoconto e ascolto. Dopo l’appuntamento tolentinate del pomeriggio, “Insieme, verso il cambiamento” è arrivata in serata a Falconara. Un Centro Culturale Pergoli da tutto esaurito quello che ha accolto i rappresentanti del Partito Democratico.

Tra gli esponenti del PD intervenuti, il Segretario regionale, Francesco Comi, l’Assessore regionale al Lavoro e all’Istruzione, Marco Luchetti, i Consiglieri regionali Enzo Giancarli e Gianluca Busilacchi e la Segretaria provinciale, Eliana Maiolini. Presenti anche gli onorevoli Piergiorgio Carrescia ed Emanuele Lodolini, oltre ai componenti della Segreteria regionale: la Coordinatrice, Patrizia Casagrande Esposto, la Tesoriera, Giorgia Sampaoli e il Responsabile Organizzazione, Michele Crocetti. Tra i partecipanti, anche la Segretaria del circolo PD di Falconara, Albarosa Talevi.

Dopo aver fatto il punto sulle azioni messe in campo nell’attuale legislatura, spazio alla voce dei tanti presenti. Cittadini, amministratori locali, rappresentanti di categoria, forze sociali si sono così alternati, in un susseguirsi di istanze e proposte, dando vita ad un dialogo diretto e ad un confronto aperto con gli esponenti democratici.

Il dibattito si è, quindi, sviluppato attorno ad alcuni temi salienti: sanità, infrastrutture, Patto di stabilità per i comuni, servizi pubblici, rifiuti, politiche energetiche, raffineria Api, lavoro, caccia e pesca. Spazio anche ad una prospettiva sulle dinamiche dello scenario politico, parlando di alleanze e di Marche 2020.

Da questa campagna a stretto contatto con i territori, il PD Marche sta ottenendo elementi utili anche per la definizione della proposta programmatica, in vista delle prossime regionali. Una proposta che parta dalle esigenze e dalle priorità reali, delle persone, perché sia la più condivisa ed efficace possibile.

Prosegue, quindi, con ritmi serrati il percorso di “Insieme, verso il cambiamento”, che sarà nuovamente in provincia di Ancona con altre due tappe: il 19 settembre a Fabriano ed il 26 a Jesi.