Home Cronaca Cronaca Ancona

Ferrovie, intensificati i controlli Polfer per le festività natalizie

Treno
Treno
Treno

ANCONA 14 DIC.  Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione svolta dalla Polizia Ferroviaria, particolarmente intensificata in questi giorni in vista delle imminenti festività natalizie.

In tutte le stazioni ferroviarie della provincia sono stati effettuati controlli capillari e straordinari ai bagagli, ai viaggiatori, anche con l’ausilio delle unità cinofile; sono stati predisposti anche servizi finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno dei comportamenti anomali in ambito ferroviario come l’attraversamento dei binari, il superamento della liena gialla, la discesa e salita dal treno in movimento, comportamenti che spesso sono causa di investimenti e incidenti anche mortali.

Nell’ambito di tale attività gli agenti della Polfer di Ancona hanno rintracciato nella sala d’attesa della Stazione Ferroviaria Centrale un cittadino extracomunitario originario della Turchia destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Roma. Identificato, dopo le formalità di rito l’uomo veniva associato presso il locale carcere dove dovrà espiare due anni di reclusione per reati contro la persona.

Due cittadini stranieri, invece, durante il controllo dei documenti, venivano sorpresi a detenere sostanza stupefacente: entrambi venivano segnalati alla locale Prefettura.