Home Spettacolo Spettacolo Ancona

FESTA DELLA CIPOLLA, STA PER FINIRE L’ATTESA A CASTELLEONE DI SUASA

0
CONDIVIDI

CIPOLLAANCONA 4 SET. Sabato 6 settembre per le vie e piazze di Castelleone di Suasa prenderà il via la XVa edizione della Festa della Cipolla con ingresso libero.

L’evento, organizzato dalla Pro Suasa con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, Associazione Sportiva, Avis, Aido, Banda Cittadina, Gruppo Comunale Protezione Civile e Organizzazioni Agricole Provinciali di Ancona e Pesaro Urbino, proseguirà fino a Domenica 7.

Le nove Osterie presenti saranno pronte ad accogliere i visitatori e ad accontentare i palati più esigenti con le specialità gastronomiche, molte a base di cipolla, come baccalà alla castelleonese, cipolline in agrodolce, cipolle al gratin, crescia con cipolla, anelli di cipolla fritti, polenta salsiccia e cipolla, gnocchi al sugo di cipolla, zuppa di cipolla, frittata cipolla e pomodoro, cipolline al burro, conditella alla cipolla, dolcetti al profumo di cipolla, ecc..

 

L’apertura delle Osterie è prevista dalle ore 19,00 il sabato e dalle ore 18,00 la domenica.

Oltre all’aspetto gastronomico, la festa riserva uno spazio anche all’intrattenimento, con un mercatino in cui sarà possibile acquistare le caratteristiche trecce di cipolla preparate dai “cipollari suasani” ed un angolo interamente dedicato ai ragazzi come la “Fiera Franca solidale” in cui sarà possibile lo scambio di libri e giocattoli usati ed un “Laboratorio di attività manuali”.

Durante i due giorni di festa si potranno visitare la Mostra di Attrezzi Rurali curata dal Sig. Aldo Toderi ed il Museo Archeologico “Alvaro Casagrande”.

A far divertire tutti quanti, poi, ci penseranno i concerti e spettacoli musicali presentati dalle numerose Band e Dj disseminati nelle piazze del paese ed a conclusione ci sarà un lancio spettacolare di lanterne cinesi.

Un Bus navetta gratuito sarà attivo con partenze regolari dai due punti di sosta previsti: zona industriale Pianvolpello e Parcheggio presso il Cimitero con arrivo in centro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here