Home Spettacolo Spettacolo Ancona

FESTA DEI FOLLI 2014, IL PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI DI SPETTACOLI E GIOCHI

gruppo corinaldoANCONA 18 APR. A poco più di una settimana dall’inizio dell’evento più folle di Corinaldo,  presentiamo in anteprima tutte le attrazioni e spettacoli organizzati all’interno della manifestazione, ultima iniziativa inserita in questi giorni è il Contest Fotografico diviso in due categorie, per instragramers e reflex – compatte.

Iniziamo dal pomeriggio di venerdì 25 aprile quando alle ore 15 in punto daremo il via alla Crazy Color Run, la corsa e passeggiata a colori più divertente e spensierata attorno la cinta muraria del “Paese più bello del mondo”.
Per entrambe le giornate della Festa, nel Piazzale della Liberazione per i bambini ci sarà “Riciclattoli” il laboratorio di costruzione di giochi tradizionali e quindi uno spazio per fa giocare e divertire i nostri piccoli ospiti.

Altra colonna portante dell’evento sarà la III Parata Nazionale della Bandiera Under 18, il Campionato Nazionale Sbandieratori e Musici riservato ai giovani atleti e artisti; con quattordici Compagnie italiane presenti, 500 ragazzi che disputeranno in amicizia le varie specialità in programma.

  1. Il Campionato della Lega Italiana Sbandieratori si svolgerà in entrambe le giornate della Festa dei Folli, in palio il titolo di Miglior Compagnia d’Italia Under18.

Venerdì 25 verrà realizzato in notturna, lo Spettacolo Teatrale dei nostri Sbandieratori “Peter Pan, il risveglio“, un momento importante per tutto il Gruppo Storico “Combusta Revixi” di Corinaldo organizzatore dell’evento, un’occasione per mostrare a tutti i presenti le peculiarità artistiche dei nostri ragazzi.
Concluderà la prima sera di festa lo staff di Radio Arancia con animazione e discoteca per tutti i ragazzi, la radio ufficiale dell’evento presente in diretta durante tutte le due giornate.

Sabato 26 dopo l’intera giornata del Campionato sbandieratori e musici, la serata inizierà con lo spettacolo di Danza del Orientale realizzato dalla compagnia di danza Aynin , a seguire il Concerto dei famosi Disco Stu, concluderemo la serata sempre in musica con Billy DJ.

Come non menzionare che per l’intera manifestazione sarà attivo lo Stand Gastronomico con tante pietanze tipiche, inoltre il bar con dell’ottima birra artigianale alla spina.

Per chi volesse infine visitare il centro storico di Corinaldo e i suoi luoghi collinari, ricordiamo che saranno aperti tutti i musei cittadini con orari prolungati, infine tutte le strutture alberghiere e ristoratrici, osterie, hanno realizzato pacchetti e menù particolari per la Festa dei Folli, questo per offrire a quanti volessero partecipare la massima accoglienza cittadina.

La Festa dei Folli ad Ingresso Libero, si svolgerà tra in Centro Storico e Piazzale della Liberazione, in caso di maltempo nelle strutture al coperto e nel Palazzetto dello Spor; invitiamo a visitare la pagina web dell’evento per scoprire tutte le informazioni www.festadeifolli.it