Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Festival dell’Adriatico, aperte le iscrizioni

Festival dell'Adriatico
Festival dell'Adriatico
Festival dell’Adriatico

ANCONA 12 DIC.  La 22^ edizione del Festival dell’Adriatico 2017 si arricchisce di nuove Sezioni, sono ben 5 le diverse Sezioni disponibili a cui potersi iscrivere, aperte le ISCRIZIONI GRATUITE ALLE SELEZIONI

FESTIVAL DELL’ADRIATICO – “Premio Alex Baroni” come sempre interamente dedicato ai nuovi Talenti della musica, Cantautori, Cantanti, Interpreti, e Gruppi musicali divisi per età e categorie;
link Facebook https://www.facebook.com/festivaldelladriatico

COVERMANIA – “Tributo in prima fila” dedicata ai tributi di Artisti famosi eseguiti dalle Tribute Band;
link Facebook https://www.facebook.com/CoverMania-Live-278316295697966/

RIDENDO & SCHERZANDO – “L’officina della risata” rivolta a Comici, Cabarettisti, ed Imitatori;
link Facebook https://www.facebook.com/Ridendo-Scherzando-Lofficina-della-risata-1753570958299626/

CORTEGGIANDO – “Adriatico Film Festival” nuova Sezione rivolta alle Produzioni cinematografiche di film Cortometraggi a genere e tema libero;
link Facebook https://www.facebook.com/Corteggiando-Adriatico-Film-Festival-182172318913177/

PIU’ DI MILLE PAROLE – “Le immagini che parlano” nuova Sezione dedicata interamente alle Foto Artistiche a tema libero, e ai Disegni e Caricature a mano libera;
link https://www.facebook.com/Pi%C3%B9-di-mille-parole-Le-immagini-che-parlano-1079752302142767/

Le iscrizioni alle Selezioni di tutte le cinque Sezioni sono GRATUITE e di numero ILLIMITATO, sono aperte ufficialmente dal 11 DICEMBRE 2016; in alcuni casi sono anche previsti dei rimborsi spese per i selezionati.
Per iscriversi basta inviare via mail il materiale richiesto dal regolamento allegato, specifico per ogni Sezione, ENTRO E NON OLTRE IL TERMINE UTILE DEL 15 FEBBRAIO 2017.
Le serate conclusive si svolgeranno al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto AP nei giorni 25 Marzo per la Finale del Premio Alex Baroni, e Domenica 26 per la serata di Gala e Premiazioni delle altre Sezioni.
Come lo scorso anno dove intervennero in qualità di Ospiti e Giurati, il Cantautore Povia e l’Arrangiatore di Mina il Maestro Stefano Bacilli, le serate conclusive vedranno anche la partecipazione di rinomati Ospiti.

Al Premio Alex Baroni 2017, è anche possibile iscriversi on-line compilando il form disponibile nel nostro sito www.festivaldelladriatico.com , è inoltre scaricabile e stampabile il regolamento Nazionale (anche allegato).

Da segnalare con orgoglio le ultime vicende dei “nostri” talenti emersi a livello nazionale:
i 5 giovanissimi Gaia Di Giuseppe, Elisa Del Prete, Martina Panzella, Benedetta Pedicone e Federica Di Domenicantonio, tutti provenienti dall’edizione 2015 del nostro Festival, protagonisti assoluti alla popolare trasmissione televisiva di Rai Uno “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici; la giovanissima Margherita Principi vincitrice dell’edizione 2011 del nostro Festival, protagonista alle fasi finali di X-Factor 2016; il “nostro” Roberto Pagnanelli vincitore in Europa e 4° al Campionato Mondiale di Karaoke svoltosi a Singapore, oltre alla riconosciuta provenienza dalla nostra Manifestazione di Gianluca Ginoble del fantastico trio Il Volo e al nostro amico e conterraneo Daniele Incicco, frontman della band La Rua, protagonisti alla scorsa edizione di Amici su Canale 5 ed ora sicuramente protagonisti anche al Sanremo prossimo.

Confermata la possibilità di iscriversi in due percorsi distinti e separati scegliendolo già nella scheda di iscrizione, il percorso “LIVE TALENT”, con esibizioni dal vivo in alcuni locali, oppure nel tradizionale percorso “DEMO” inviando per le Selezioni, il materiale richiesto dal Regolamento.

Confermata anche l’emissione TELEVISIVA della serata Finale e parte della serata di Gala a cura della Fox Production, trasmessa da circa 60 emittenti Italiane e 25 Internazionali, tra private e pubbliche.

Confermato il Premio “Social” aggiudicato tramite il maggior numero di “like” ottenuti nel post del video della propria esibizione pubblicata sulla Pagina Facebook del Festival una settimana prima della serata Finale.

Confermata anche la realizzazione del CD compilation 2017 contenente le canzoni finaliste e la serata di presentazione con protagonisti i talenti emersi nella nuova edizione del Festival.

Tutti i dettagli nei regolamenti allegati info: [email protected] tel: 347 3453410
Sito ufficiale del Festival: www.festivaldelladriatico.com anche su Twitter, Linkedin, Youtube e Facebook