Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

FESTIVAL DELL’APPENNINO, DOMANI ULTIMO APPUNTAMENTO A ROCCHETTA

festival_appenninoASCOLI PICENO 7 AGO. Ultimo appuntamento fuori programma del Festival dell’Appennino. Sabato 9 agosto verrà infatti recuperata la tappa con il “Rocchetta Film Festival” nell’affascinante borgo situato nel territorio del Comune di Acquasanta, prevista per lo scorso 15 luglio ma rinviata per problemi legati al transito viario.

Ricco ed interessante il programma della giornata che verrà aperto dall’escursione (ritrovo alle 18 a Piandelloro), con percorso a piedi fino al caratteristico borgo dove sarà possibile cenare, alle ore 20, nei punti allestiti dall’Associazione Appennino Perduto. Nel corso dell’iniziativa saranno proiettati i video partecipanti al “Rocchetta Film Festival”, evento che ha inteso essere momento di produzione originale ed incontro per giovani video makers italiani.

 

I video proposti sono il risultato dell’attività di esplorazione sul territorio di 5 diverse troupe, che hanno girato filmati su temi legati ad aspetti naturalistici, antropologici, storici, architettonici e culturali di aree dell’entroterra piceno. Il ritorno previsto per le 23. L’organizzazione raccomanda di dotarsi di abbigliamento da montagna e di torce frontali per il percorso in notturna