Home Cronaca Cronaca Ancona

FESTIVITA’ NATALIZIE, INTENSITICATI CONTROLLI PREVENTIVI POLIZIA A SENIGALLIA

polizia-inseguimentoANCONA 09 DIC.  In  vista delle prime festività natalizie la Questura di Ancona ha pianificato  una intensificazione dei servizi di controllo sul territorio di Senigallia per prevenire e contrastare gli episodi delittuosi, soprattutto contro il patrimonio.

Tali servizi sono stati svolti dal personale del Commissariato, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, che ormai periodicamente è presente sul territorio per rinforzare la presenza ed il controllo della polizia.

 

Durante i giorni di servizio sono stati effettuati molti posti di controllo lungo le vie di maggior traffico ( statale adriatica nord e sud, corinaldese, casello autostradale) e sono state identificate circa 150  persone, molte delle quali extracomunitari, e controllati circa 55 veicoli.

Nella serata di ieri, in particolare, la Volante, sulla strada adriatica sud, ha sottoposto a controllo due  cittadini rumeni, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, uno dei quali residente a Falconara M.ma mentre l’altro, M.V.P. di anni 26, residente fuori provincia. Quest’ultimo, in particolare, risultava pregiudicato per reato in materia di sfruttamento della prostituzione e contro la persona, nonchè  sottoposto a misura che lo costringe a dimorare a Falconara. Per il fatto di trovarsi a Senigallia, lo stesso veniva segnalato alla Procura.

 

È stato  predisposto un servizio di contrasto all’abusivismo commerciale, nel corso del quale è stato rintracciato un cittadino extracomunitario , N.D. di anni 27 in possesso di un borsone al’interno del quale vi erano maglie, borse, giubbotti, felpe di prestigiose marche, tutte completamente contraffatte, pronti per essere immessi abusivamente in commercio.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro  e l’uomo veniva denunciato per ricettazione e per la detenzione di questa merce che chiaramente era destinata alla vendita.

            Con la partecipazione del personale della Polizia Amministrativa del Commissariato di P.S. sono stati poi effettuati  controlli amministrativi presso 6 esercizi pubblici operanti nel territorio di Senigallia e Marina di Montemarciano, soprattutto operanti nel settore delle slot machines e dei compro-oro, al fine di accertare la regolarità dell’attività da parte dei gestori.

Nel’occasione sono state controllate oltre 25 persone presenti in questi locali, senza rilevare alcuna violazione.

Nei giorni seguenti verranno intensificati i controlli amministrativi finalizzati ad accertare eventuali situazioni di irregolarità nella vendita di prodotti infiammanti o esplosivi privo di marchiatura CE e pericolosi per l’incolumità della persona.