Home Cronaca Cronaca Ancona

Furto di una borsa nella spiaggia di Torrette, tre giovani fermati

Spiaggia

ANCONA 25  Risoluzione lampo ieri di un furto avvenuto nella spiaggia di Torrette dove tre giovani approfittando di un attimo di distrazione della proprietaria riuscivano a trafugare da sotto l’ombrellone la borsetta di una bagnante.

La malcapitata si accorgeva subito dei tre che, dopo aver armeggiato vicino alla sua sedia a sdraio si allontanavano a grandi falcata tra la sabbia.

Una chiamata al 113 faceva convogliare una pattuglia della Squadra Volante sul litorale e grazie alla descrizione particolareggiate dei tre ladri, gli agenti li intercettavano mentre con fare disinvolto camminavano tenendo  il “malloppo” sotto un telo da mare.

Bloccati venivano identificati: tutti cittadini italiani, coetanei, 18 anni, residenti nel capoluogo.

Accompagnati presso gli Uffici della Questura venivano sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici che confermavano le esatte generalità e mettevano in evidenza fedine penali tutt’altro che immacolate.

Infatti nonostante la giovane età i tre avevano precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, specializzati in furti e scippi.

Dopo le formalità di rito venivano deferiti alla competente Autorità Giudiziaria.

La borsa recuperata veniva restituita alla legittima proprietaria che esprimeva un plauso alla Polizia di Stato per la solerzia e la rapidità d’intervento.