Home Cronaca Cronaca Ancona

Furto in una ditta alimentare di Camerino, camionisti arrestati

ANCONA 22 DIC.  Questa mattina, alle prime luci dell’alba, al culmine di un’attività investigativa svolta dal personale della Squadra Mobile della Questura, Sezione Reati contro il Patrimonio, sono stati tratti in arresto S. M. di 37 anni e A. A. di 47 anni, entrambi partenopei, dipendenti di una società di autotrasporti, responsabili del reato di furto aggravato, continuato, commesso in concorso tra loro ai danni di una ditta di alimentari che si occupa della distribuzione all’ingrosso di merce destinata ai supermercati di una nota catena di negozi presenti in tutto il territorio nazionale che svolgono la vendita al dettaglio.

Da tempo la ditta alimentare constatava degli ammanchi ingiustificati sulle quantità di merci effettivamente consegnate nei vari punti di consegna della provincia. Le sottrazioni dei prodotti alimentari inducevano i titolari della società a sporgere denuncia presso gli uffici di questa Squadra Mobile.

Dopo una complessa attività investigativa gli agenti scoprivano che, nel solo mese di dicembre 2016,  venivano indebitamente asportati dai due napoletani dei prodotti alimentari da alcuni “roller” destinati ad altri vettori, occultandoli in quelli di loro competenza.

Nella trascorsa nottata, a seguito di un servizio di appostamento e di osservazione predisposto da personale della Polizia di Stato nei locali della ditta alimentare di Camerano venivano tratti in arresto in flagranza di reato entrambi sequestrando contestualmente merce alimentare pari a circa 2000 euro da poco sottratta dal predetto punto di distribuzione ed indebitamente stipata all’interno dei due furgono guidati dagli stessi.

La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione degli arrestati consentiva di rinvenire e sequestrare altra merce alimentare per un valore che si aggira intorno ai 10.000 euro.

Accompagnati presso gli Uffici della  Questura, dopo le formalità di rito venivano tratti in arresto.