Home Cronaca Cronaca Ancona

Giovanissimo anconetano arrestato per droga e soldi falsi

Ovuli di droga
Ovuli di droga
Ovuli di droga

ANCONA 12 DIC.  A seguito di una prolungata attività investigativa, gli Agenti  della Squadra Mobile della Questura di Ancona, Sezione Antidroga, hanno tratto in arreso un ragazzo di 20 anni, italiano, residente ad Ancona, perché trovato in possesso di  circa mezzo chilo di droga e di banconote false.

Fermato sotto casa, mentre ritornava dal lavoro , N.A. (queste le sue iniziali), con mossa fulminea tentava di liberarsi di un primo quantitativo di hashish e marijuana che avrebbe dovuto “piazzare” di lì a poco.

Gli agenti, appena recuperati i 10 grammi di droga, estendevano la perquisizione nell’abitazione del giovane dove rinvenivano 28 ovuli di marijuana e 300 grammi di hashish (in tutto mezzo chilo di stupefacente).

Oltre allo stupefacente destinato perlopiù ad una clientela di giovanissimi, i poliziotti rinvenivano e sequestravano un bilancino e altro materiale idoneo al confezionamento della droga.

All’interno di un portafogli del giovane, nascosto nella camera da letto, venivano rinvenuti anche 640 euro sicuro provento della fiorente attività di spaccio, di cui 230 euro falsi.