Home Sport Sport Ancona

GIOVEDI’ PARTE A MOIE LA 34^ FESTA DELLA PALLAVOLO

0
CONDIVIDI

Edil Ceccacci MoieANCONA 27 AGO. redici giorni di musica, spettacoli, moda, sport e gastronomia in piazza Kennedy a Moie, per la 34esima edizione della “Festa della Pallavolo”, in programma da giovedì 28 agosto a martedì 9 settembre.
Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi nella cittadina, anche perché cade fra la festa del patrono la Madonna della Misericordia, che si celebra l’8 settembre, e la fiera, in programma il 9 settembre.
La manifestazione, realizzata dalla Polisportiva “Lorella” in collaborazione con il comune, propone come ogni anno un calendario ricco di iniziative. L’accensione dei fornelli, con l’apertura degli stand gastronomici, scatterà alle 20,30 di giovedì 28 agosto.
La cucina, gestita da cuochi che propongono specialità culinarie particolari e attente alla qualità, come i piatti, serviti nelle varie serate a tema, a base di stoccafisso, ma anche di asado argentino, rappresenta uno dei punti forti della manifestazione.
Nella prima giornata della festa va in scena una sfilata particolare, in programma alle 21,30. Protagonisti: cani e gatti domestici, che potranno essere iscritti all’esibizione anche al momento. A presentare l’evento sarà Lara Gentilucci.
Venerdì 29 agosto, sempre alle 21,30, piazza Kennedy diventerà una passerella sotto le stelle per il défilé di moda che vedrà come protagoniste le migliori boutique della zona, con l’anteprima delle proposte autunno-inverno.
Sabato 30 agosto, alle 21,30, andrà in scena “Vai con la sigla”, uno spettacolo che accenderà il pubblico di piazza Kennedy con musica, canzoni e racconti. A condurre la serata sarà il noto presentatore della Rai Paolo Notari. Sul palco, anche la voce di Margherita Ragnetti, Fabio Burattini al piano e tastiere, Roberto Fabietti al basso e Matteo Pecora alla batteria.
A seguire, ci sarà la presentazione della squadra di serie B2 femminile della Polisportiva targata Edil Ceccacci.
Domenica 31 agosto la piazza si riempirà di atleti e danzatori. Alle ore 21,30 l’Atheneo Fitness Center organizza la “Festa del fitness” con la palestra, mentre la scuola “Francesca Bellydancefloor” presenta uno spettacolo di danza orientale e tribale. La settimana riprende all’insegna dello sport.
Lunedì 1 settembre (ore 17) ci sarà il torneo di minivolley in piazza, sesto trofeo Avis Moie. Ancora sport martedì 2 settembre, con le finali (ore 17), del torneo di minivolley, mentre alle ore 21 inizierà il torneo di burraco.
Mercoledì 3 settembre serata culinaria, con Paolo Peverieri che presenta “Lo stoccafisso come una volta…”. Per essere sicuri di poterlo gustare conviene prenotare, visto che ogni anno la cena fa registrare il tutto esaurito.
Tanti gli appuntamenti fino al 9 settembre, il cinema sotto le stelle a cura dell’Avis, la serata culinaria dedicata all’asado argentino, fino al concerto del 6 settembre con il pianista e cantante Matthew Lee. Il giovane fenomeno, nato a Pesaro, si è fatto conoscere per il suo talento in ambito nazionale e internazionale. Si fa conoscere a 20 anni come ospite di “Domenica In”, ma collabora anche con Renzo Arbore a “Speciale per me”, sempre su RaiUno. Si esibisce anche nelle piazze, apre i concerti dei Nomadi e partecipa al Roxy Bar. Si impone anche a livello internazionale con concerti sparsi per tutta Europa. Nel 2009 partecipa al festival musicale Musicultura in qualità di ospite. Suona il piano in modo eccentrico: con i piedi, con i gomiti, da sotto la tastiera o anche con le spalle voltate allo strumento. Oltre ai classici del Rock and roll e a brani di sua composizione, rielabora alcuni brani storici della musica italiana come “Nel blu dipinto di blu”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here