Home Cultura Cultura Pesaro-Urbino

Gradara rappresenta le Marche al “Borgo dei Borghi”

PESARO URBINO 12 SET. IL BORGO DEI BORGHI è la fortunata rubrica di viaggi che ogni anno viene riproposta all’interno di un noto programma televisivo in onda su RaiTre.

Dopo il grande successo delle prime quattro edizioni che, nella prima serata finale ha ottenuto l’8,3% di share con due milioni di spettatori e grande eco sulla stampa nazionale, parte la quinta edizione; anche questa presenterà 20 Borghi– uno per ogni regione – che si contenderanno il titolo di Borgo dei Borghi.
“Gradara – annuncia il Sindaco Filippo Gasperi – è stata scelta per rappresentare la Regione Marche. Sarà l’occasione per mostrare le tipicità e le bellezze del nostro patrimonio culturale – che fanno di Gradara un’ambita meta turistica – ma anche per far conoscere il calore e l’accoglienza nonché lo spirito d’iniziativa e l’entusiasmo che caratterizzano i gradaresi e che accomuna tutti i marchigiani. Gradara è considerata “La Porta delle Marche” e sarà nostra cura cogliere questa importante opportunità per dare visibilità alla nostra splendida Regione invogliando i turisti – attraverso il nostro meraviglioso borgo, – a venire a visitarla.