Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Guida motorino ubriaco, denunciato ascolano

ASCOLI PICENO 18 FEB.  La decorsa notte, nel ribadire l’intensificazione del controllo del territorio, in considerazione di una sostanziale implementazione dell’attività di prevenzione efficacemente disposta dal sig. Questore Mario Della Cioppa, al fine di monitorare ad ampio raggio i punti sensibili della città, nello specifico anche nelle ore notturne, una volante della Polizia di Stato denunciava a piede libero un giovane trentenne residente nel comune ascolano.

Nella fattispecie, durante l’ordinario controllo del territorio, in zona centrale,  intorno alle ore 03,00, gli operatori individuavano un ciclomotore con a bordo un giovane, il quale alla vista della pattuglia si dava alla fuga tra i vicoli del centro storico.

Prontamente gli agenti iniziavano un rocambolesco inseguimento sebbene le vie del centro rendano ardua e difficoltosa ogni manovra del mezzo di servizio.

Dopo svariati e concitati minuti di inseguimento, il giovane perdeva il controllo del ciclomotore ma sprezzante di ogni pericolo, non ottemperante alle innumerevoli richieste di arrestarsi, proseguiva la fuga appiedato che soltanto la prontezza e celerità dei due operatori di volante riusciva a interrompere.

Nell’occorso il soggetto attenzionato, apparso da subito in evidente stato di ebbrezza, una volta bloccato tentava invano di divincolarsi.

Si rappresenta che nella circostanza il fermato veniva trasferito in Questura dove si procedeva ad un controllo più accurato, e alla sottoposizione dello stesso all’accertamento dell’Alcoltest con necessaria ed idonea collaborazione del personale della Polizia Stradale;

All’esito dell’etilometro il giovane risultava positivo e pertanto veniva deferito all’A.G. ai sensi dell’art 186 del Codice delle strada, ovvero guida in stato di ebbrezza, nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale per i fatti sopra descritti.