Home Cronaca Cronaca Ancona

Igiene Ambientale, lavoratori al voto per le RSU

sciopero

Il 25 e 26 ottobre i lavoratori del settore dell’Igiene Ambientale hanno rinnovato i propri rappresentanti  RSU (rappresentanze sindacali unitarie)  ed i propri Rls (rappresentanti lavoratori per la sicurezza).

Nelle Marche, il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie dell’Igiene Ambientale ha interessato complessivamente 2.284 lavoratori e lavoratrici addetti.

Molto alta è la partecipazione al voto che ha registrato il 76% di affluenza pari a 1.737 lavoratori e lavoratrici che si sono recati a voltare per scegliere i propri rappresentanti sindacali.

La FP CGIL  si riconferma il sindacato più votato dai lavoratori con 619 voti pari al 38% dei voti validi.

<Un grande momento di democrazia e partecipazione che ha premiato la CGIL Funzione Pubblica – dichiara Alberto Beltrani, segretario regionale Fp Cgil Marche -.Un ringraziamento va a tutti i lavoratori che hanno consentito questo successo ed ai rappresentanti RSU e RLS a cui vanno i migliori auguri di buon lavoro.Ora con i rappresentanti eletti ci aspettano tre anni di lavoro impegnativo per un confronto serrato con le pubbliche amministrazioni per lo sviluppo del settore , per il rilancio della contrattazione aziendale e per il l miglioramento delle condizioni  di salute e sicurezza>.