Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Incendio appiccato a due ristoranti di Fano, arrestato 29 enne lettone

Auto in fiamme ad Arcevia: un morto
Incendio a due ristoranti a Fano
Incendio a due ristoranti a Fano

PESARO URBINO 23 NOV.  La Polizia di Stato di Pesaro a seguito di una lunga ed ininterrotta attività investigativa ha individuato e sottoposto a fermo   il responsabile dei reati di incendio, danneggiamento e furto ai danni di due ristoranti siti nel centro storico fanese, avvenuti la notte del 19 novembre scorso.

Le indagini effettuate dalla Squadra Mobile della Questura di Pesaro e del Commissariato di P.S. di Fano, coordinata dal Sostituto Procuratore Giovanni Fabrizio Narbone della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro, hanno permesso agli investigatori di individuare una persona sospetta che veniva sottoposta ad un attento monitoraggio.

I pedinamenti operati dagli agenti permettevano di accertare come questi, R.K., un 29 di origine lettone con cittadinanza italiana, disoccupato, senza fissa dimora, già conosciuto alle Forze di Polizia per reati contro il patrimonio, avesse trovato una sistemazione di fortuna presso un’abitazione del centro storico di Fano, nelle vicinanze dei due ristoranti colpiti “La Bella Napoli” e “Tiravino”.

Nel pomeriggio di ieri, dopo aver raccolto elementi di prova a carico del lettone,  gli agenti facevano irruzione all’interno dell’appartamento da lui occupato e dalla perquisizione effettuata  venivano rinvenuti il registratore di cassa asportato presso il ristorante “Tiravino” ed altri utili fonti di prova.

Dalle attività investigative effettuate, anche grazie al sistema di videosorveglianza presente all’interno di uno dei due ristoranti, gli agenti appuravano come il malvivente avesse agito da solo, senza complici.