Home Cronaca Cronaca Italia

INCIDENTE MORTALE ALL’ILVA DI TARANTO. IL LAVORO SI FERMA

ilva-di-tarantoTARANTO. 28 FEB. Tragedia a Taranto dove un operaio è morto ed un altro è rimasto ferito per il crollo di un ponteggio verificatosi alle 4:40 in un reparto di cokeria in fase di manutenzione, avvenuto dal piano di carico della batteria n.9.

La vittima Ciro Moccia, aveva 42 anni ed era un dipendente di Ilva, mentre l’altro ferito un 46 enne di nome Antonio Lidi, è della ditta appaltatrice MR non è in pericolo di vita.

La Fim Cisl ha chiesto che si accertino subito le responsabilità di quanto accaduto, la proposta unanime con Fiom e Uilm è un’iniziativa di 24 ore di sciopero.

L’incidente di questa mattina è il terzo da ottobre ad oggi all’Ilva di Taranto.

L’azienda in una nota spiega l’incidente che è “avvenuto nell’area cokerie durante una operazione di intervento di manutenzione alla batteria 9, una delle batterie ferme perché in rifacimento. La dinamica è in corso di accertamento, l’autorità giudiziaria è sul posto.

Il Presidente ed il Direttore di Stabilimento esprimono la loro vicinanza ai parenti e in segno di cordoglio sono state sospese tutte le attività di Stabilimento”.