Home Cronaca

INCONTRO REGIONE MARCHE-BOEMIA SU COLLABORAZIONE E SINERGIA

Foto 1 (8)ANCONA 18 MAR.  Cultura, ricerca, turismo, ambiente, formazione e istruzione, economia, sono alcune delle tematiche strategiche per intensificare i rapporti di collaborazione delineate questa mattina nel corso della visita istituzionale del Consigliere per lo sviluppo regionale della Boemia centrale, Karel Horčička, al presidente della Regione, Gian Mario Spacca.

Si è trattato di un primo scambio di opinioni e di intenti preparatori alla firma di un Memorandum sulla futura cooperazione tra la Regione Marche e la Boemia Centrale, rappresentata dalla delegazione formata dal Consigliere Horčička (in rappresentanza del Governatore, Josef Řihák), da Jirina Dzamkova, dell’ufficio Governatore Responsabile per rapporti internazionali e da Mares Maclav, responsabile settore no profit progetti prevenzione e sicurezza.

Un incontro molto proficuo e necessario per consolidare e sviluppare ulteriormente i buoni rapporti che si sono creati tra le due regioni. L’interesse comune per la cooperazione tra partner è alla base degli intenti che verranno presto tradotti nel Memorandum in cui le parti sosterranno lo scambio di conoscenze e progetti di cooperazione tra aree.