Home Cronaca Cronaca Ancona

INCONTRO TRA GLI INGEGNERI DI ANCONA E I PARLAMENTARI ELETTI NEL TERRITORIO

ordine-ingegneri-ancona-logoANCONA. 25 GIU. L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona ha promosso un incontro con i parlamentari eletti nel territorio.

Per l’Ordine erano presenti il Presidente Roberto Renzi, i consiglieri Patrizia Angeli, Emanuele Faggi, Massimo Limpido, Alessandro Mercuri, Alberto Romagnoli, Doriano Sordoni, Paolo Stefanelli.

Per i deputati hanno partecipato la Senatrice Maria Paola Merloni, (Scelta Civica) gli onorevoli Piergiorgio Carrescia Pd), Emanuele Lodolini (Pd) e Patrizia Terzoni (M5S).

Il Presidente Renzi nel suo intervento ha sottolineato l’importanza per la categoria di un rapporto con coloro che rappresentano il territorio per valorizzare al meglio le esigenze degli ingegneri.

Argomenti affrontati per primo la sicurezza del territorio sia per quanto riguarda la prevenzione antisismica, sia per i necessari interventi sul fronte del dissesto idrogeologico.

Poi la necessità di mettere in grado gli ingegneri di poter prestare la loro opera al meglio, mettendo fine a offerte di figure professionalmente non all’altezza e di rivedere le norme relative alle gare d’appalto e le offerte al massimo ribasso, perché non tutelano i cittadini e sviliscono la preparazione professionale degli ingegneri.

Alla fine dell’incontro è stato proposto di ripete periodicamente l’esperienza con l’obiettivo di mettere a punto le proposte necessarie a rilanciare lo sviluppo del territorio, nell’interesse dell’intera comunità.