Home Cronaca Cronaca Ancona

INRCA, prosegue la mobilitazione sindacale del personale

Inrca

ANCONA 17 MAG. La RSU dell’INRCA, assieme alle organizzazioni sindacali territoriali di categoria, si sono riunite oggi in assemblea nazionale con il personale del comparto, per esaminare la situazione relativa all’attribuzione delle progressioni economiche orizzontali (PEO) 2015, ancora in sospeso.
A tutt’oggi non si è giunti ancora ad una conclusione definitiva, nonostante il confronto con la Direzione Generale finalizzato alla risoluzione del contenzioso posto in essere dalle rilevazioni del Collegio Sindacale che, nelle osservazioni relative all’accordo delle PEO 2015/2016, ha posto l’impossibilità di retrodatare la decorrenza delle stesse al 1° gennaio 2015, in quanto la graduatoria è stata approvata nell’anno 2016.
L’assemblea ha perciò dato mandato alla RSU e alle OO.SS. di continuare azioni di mobilitazione del personale sino a quando non sarà definitivamente risolta la questione dell’attribuzione delle PEO 2015 o l’eventuale utilizzo delle stesse risorse economiche collegate al suo definitivo finanziamento le quali dovranno essere materia specifica di un nuovo tavolo negoziale.
All’INRCA, inoltre, non si è ancora aperto il confronto con la parte sindacale per l’applicazione dell’accordo regionale per l’attribuzione delle risorse aggiuntive a seguito dell’economia di gestione dell’anno 2016.
Per quanto riguarda le progressioni economiche orizzontali (PEO) anno 2016, nell’incontro del 10 maggio scorso, il tavolo negoziale ha sottoscritto l’accordo per l’avvio della loro attribuzione agli aventi diritto.