Home Cronaca Cronaca Macerata

Inseguimento a Civitanova, preso pirata della strada

Polizia

Durante un posto di controllo effettuato dagli agenti del Comm.to di P.S. di Civitanova Marche insieme ad una pattuglia della Polizia Stradale, un’autovettura non si fermava all’alt tentando di fuggire.

L’immediato inseguimento consentiva di bloccare l’auto a bordo della quale viaggiavano due giovani entrambi in stato di ebrezza alcolica. Al volante un giovane 29enne e sul sedile lato passeggero la compagna 20enne. Entrambi i ragazzi risiedono in provincia. Oltre che il reato di guida in stato di ebrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale, il giovane alla guida dell’auto è stato anche denunciato per il reato di lesioni. Nel tentativo di fuggire al controllo infatti costringeva uno degli agenti a cadere a terra per evitare l’impatto con l’auto in fuga la quale nella manovra impattava anche con un’auto in sosta procurandole gravi danni.

Nel corso dei servizi sono state identificate 352 persone e controllati 287 veicoli. La Polizia Stradale ha elevato 26 verbali per violazioni al codice della strada.