Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

International Tourism Job Fair, a Bruxelles presente esponente ascolano

stabilimento
Turismo Balneare
Turismo Balneare

ASCOLI PICENO 20 OTT.  L’International Tourism Job Fair, la due giorni a Bruxelles dedicata alla ricerca attiva del lavoro nel campo del turismo e dell’accoglienza, ha visto la presenza anche una delegazione dell’ufficio “Eures Italia” con un funzionario del Centro per l’Impiego della provincia di Ascoli. Si è trattata di un’occasione importante per far conoscere e presentare ai numerosi visitatori dello stand italiano le caratteristiche, i profili maggiormente richiesti e le offerte occupazionali provenienti dal Belpaese.

Nel corso della fiera, con la partecipazione di aziende internazionali di viaggio e operatori di pubblici e privati, si sono succeduti momenti di confronto e interazione tra addetti e candidati desiderosi di allargare i propri orizzonti professionali e di formazione in un settore di punta come il turismo, che vede il Piceno tra le aree in forte crescita del centro Italia.

L’evento è stato occasione, inoltre, per illustrare alcuni progetti di successo come “Your First EURES job”, iniziativa che, mediante tirocinio o apprendistato, si rivolge ai giovani di età tra i 18-35 anni dei 28 Stati dell’Unione Europea (più Islanda e Norvegia) e, nel contempo, aiuta le aziende nella ricerca di personale.