Home Sport Sport Ancona

Judo, JC Samurai di Jesi trionfa ai Nazionali UISP

Il Judo Samurai Club di Jesi-Chiaravalle ha vinto i campionati nazionali 2018 Uisp di Judo che si sono svolti lo scorso fine settimana a Reggio Emilia.

La società jesina si è classificata prima fra i 70 team partecipanti ottenendo 98 punti con cinque ori, due argenti e sei bronzi. Al secondo posto si è piazzata il Judo Club Mantova con 87 punti e al terzo la Polisportiva Castelverde di Roma con 85 punti. La società jesina era la società campione d’Italia in carica, avendo già vinto lo scorso anno i campionati Uisp 2017 che si erano svolti a Torino.

I judoka del Samurai Club che hanno vinto le rispettive categorie sono: Riccardo Coppari (Seniores 73), Nicolò Mariotti (esordiente 45 kg), Dylan Todaro (esordiente 81 kg), Edoardo Clementi (esordiente 81 kg) ed Enrico Giorgini (cadetti 90 kg). Al secondo posto nelle proprie categorie si sono piazzati Alice Piangerelli e Francesco Piergirolami, al terzo posto Leonardo Basili, Zenel Bitri, Annarita Stefania, Federico Flavianelli, Giovanni Cusenza e Gianmarco Coppari. La maggior parte degli incontri degli atleti jesini sono stati vinti per ippon, vale a dire ko tecnico.

Il Judo Samurai Club di Jesi-Chiaravalle, fondato nel 1983 da Claudio Coppari, attuale responsabile tecnico, raccoglie circa 120 atleti, divisi fra la palestra di Jesi, circa 80, e i rimanenti a Chiaravalle.