Home Cultura Cultura Ancona

LA IV EDIZIONE DELLA RASSEGNA LETTERARIA “I CONTEMPORANEI” AD OSIMO

0
CONDIVIDI

gigi-moncalvoANCONA. 20 MAR. Il Circolo Culturale “JU-TER Club Osimo”, in collaborazione con il Circolo “+76”, ha ultimato nei giorni scorsi il calendario della IV Edizione della Rassegna Letteraria “I Contemporanei: conversazioni con chi scrive il presente” che aprirà i battenti nel mese di maggio per poi protrarsi sino a luglio.

Ancora temi di stretta contemporaneità, quelli che saranno trattati dagli ospiti che raggiungeranno Osimo per presentare le proprie pubblicazioni. Ospiti legati, ancora una volta, in particolar modo al mondo del giornalismo, ma non solo.

La Rassegna si aprirà il 10 maggio ai Cantinoni da Gigi Moncalvo, già capo capo-redattore delle emittenti televisive del gruppo Fininvest e capo-struttura dell’informazione di Raidue, che presenterà “Agnelli Segreti. Peccati, passioni e verità nascoste dell’ultima «famiglia reale» italiana”, a moderare Stefano Pagliarini. Il 28 maggio, alla sala Conferenze dell’Astea, il noto giornalista e conduttore televisivo Michele Cucuzza presenterà “Il Male curabile”, moderatori Valeria Dentamaro con Lorenzo Possanzini.

 

Il 13 giugno, all’Atrio Comunale sarà la volta dell’Editorialista del Corriere della Sera, Antonio Polito che presenterà le sue due ultime pubblicazioni: “Contro i papà” ed “In fondo a destra, modererà la serata Gianni Rossetti, Direttore della Scuola di Giornalismo di Urbino.

Il 27 giugno, sempre all’Atrio, arriverà nella nostra città un altro ospite prestigioso, già direttore del TG1, ora editorialista de “La Stampa”, Marcello Sorgi per presentare “Le sconfitte non contano.”, a moderare stavolta i giovani professionisti usciti dall’Ifg di Urbino. Il Circolo Culturale JU-TER Club Osimo, curerà anche la presentazione ad Osimo, il 13 luglio all’atrio del Palazzo Municipale, del libro di Marco Alemanno, compagno di vita di Lucio Dalla, “Dalla luce alla notte”, un incontro dedicato alla musica ed al ricordo del grande artista bolognese, scomparso lo scorso anno.

A moderare la serata, Selvaggia Bovani. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.30, fatta eccezione per quello con Marco Alemanno previsto per le ore 19.00. (nella foto: Gigi Moncalvo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here