Home Sport Sport Ancona

LEGA PRO GIR. B: ANCONA-SPAL 0-3, SUPER ZIGONI AFFOSSA I DORICI

ancona_calcioANCONA 30 MAR.  Turno da dimenticare per l’Ancona di Mister Cornacchini che viene affossata in casa da una Spal in forma eccellente e che affossa le residue speranze dei dorici di un campionato di vertice.

Il primo tempo non da emozioni particolari se non una traversa colpita di testa da Zigoni e un’occasionissima di Dierna fuori di poco.
La ripresa però è tutta di marca ferrarese: al ’13 su cross di Gentile Cangi interviene secondo l’arbitro con il braccio, Zigoni trasforma il penalty e porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio arriva al ’33 sempre con Zigoni che, su assist di FInotto, libero in area trafigge Lori con un destro secco.
La partita si conclude al ’38: Zigoni si porta il pallone a casa segnando di testa la terza rete e affossando un’Ancona irriconoscibile.
Ancona Spal 0-3

Ancona (3-4-3): Lori; Dierna, Mallus, Cangi; Parodi, Di Ceglie (36’ st Camillucci), Sampietro (21’ st Cognigni), D’Orazio; Morbidelli (12’ st Bondi), Tavares, Tulli. A disp. Aprea, Paoli, Lisai, Montagnoli. All. Cornacchini.

Spal (3-5-2): Menegatti; Gasparetto, Cottafava, Giani; Lazzari, Gentile, Capece, Di Quinzio (38’ st Togni), Nava (24’ st Aldrovandi); Zigoni, Finotto (41’ st Rovini). A disp. Albertoni, Bellemo, Fioretti, Gerbaudo. All. Semplici.

Arbitro: Viotti di Tivoli.

Reti: 14’ st (rig.), 33’ st e 38’ st Zigoni.

Note – Ammoniti: Dierna, Di Ceglie, Mallus, Cangi; espulso al 27’ st Dierna; spettatori: 1485 paganti (di cui 150 ferraresi) più 678 abbonati; recuperi: 2’ + 4’.