Home Sport Sport Ascoli Piceno

LEGA PRO GIR. B: ASCOLI-GROSSETO 1-1, RALLENTA IL PICCHIO AL DEL DUCA

ascoli
Stadio Del Duca

delducaASCOLI PICENO 30 NOV. Pareggio per la capolista Ascoli che viene bloccata sull’1-1 da un ottimo Grosseto. Paura già al ‘9 del primo tempo quando il Grosseto sfrutta un angolo con Pichlmann che di testa costringe Lanni alla parata in tuffo, sulla ribattuta Okosun insacca, ma l’arbitro annulla per una precedente carica sul portiere da parte di Monaco.
Gara molto nervosa con interventi rudi e cartellini gialli. Rischia infatti perez che già ammonito nella parte conclusiva del primo tempo si tuffa in area rischiando la simulazione ma l’arbitro lo grazia.
Mustacchio scatenato ad inizio ripresa quando impegna per ben due volte il portiere ospite Mangiapelo. Anche il Grosseto impegna Lanni prima con Boron dalla distanza e poi da Torromino con un potente tiro da fuori area. Al ’76 ospiti in vantaggio grazie ad una percussione centrale di Elez che offre a Torromino il pallone per la conclusione dal limite: il fendente dell’attaccante biancorosso s’infila nell’angolino rendendo vano il tuffo di Lanni
Il pareggio dell’Ascoli però è quasi immediato: Perez si inserisce in area e appoggia per Altinier che a due passi insacca a porta vuota. E’ la rete che fissa il risultato sull’1-1.

ASCOLI-GROSSETO 1-1
ASCOLI: Lanni; Avogadri, Dell’Orco, Pirrone (15’Gualdi), Mengoni, Mori, Mustacchio, Addae, Perez, Berrettoni (57’Altinier), Chiricò (79’Carpani). All. Petrone.

GROSSETO: Mangiapelo; Mariotti, Boron, Okosun, Morero, Monaco, Formiconi, Verna (75’Elez), Pichlmann, Gambino (28’Lugo, 91’Finazzi), Torromino. All.Padalino.

Arbitro: Amoroso di Paola.

Marcatori: 76’Torromino (G), 84’Altinier (A). Ammoniti: Boron, Mori, Berrettoni, Perez, Mangiapelo, Okosun. Angoli: 6-3. Recupero: 4’pt, 3st’.