Home Sport Sport Ascoli Piceno

LEGA PRO GIR. B: ASCOLI-SPAL 2-1, VITTORIA SUDATA E PRIMATO PER IL PICCHIO

I giocatori dell'Ascoli

ascoli_picchioASCOLI PICENO 9 FEB. Continua a mantenere la testa della classifica l’Ascoli Picchio che, nella sfida interna al Cino e Lillo Del Duca, va sotto contro la Spal per poi rimontare e conquistare i preziosissimi tre punti.
La partita parte lenta, con due tentativi bianconeri con Grassi e Mustacchio con poche velleità. Poi al ’22 è la Spal a segnate: Fioretti lanciato a rete da Nava approfitta di un errore di Addae e infila la rete di Lanni.
Pochi minuti dopo l’Ascoli perde la testa: Addae si becca alla mezz’ora un cartellino rosso per un fallo di reazione, una tegola per il Picchio che potrebbe perdere la concentrazione. L’episodio però sembra al contrario svegliare i padroni di casa che nella ripresa sembrano un’altra squadra: il pareggio arriva al ’55 minuto con Altinier che di testa concretizza una bellissima sponda di Mori.
La Spal tenta una reazione ma super Lanni dice di no in almeno tre occasioni con degli interventi strepitosi. Poi entra Perez che si conquista la parità numerica provocando il rosso per un’intervento del difensore della Spal Silvestri: nell’occasione il fallo è da rigore e lo stesso attaccante piceno segna il sorpasso. Ma è un Ascoli distratto che non ha il controllo del match, fortunatamente gli ospiti mancano di cinismo e il Picchio termina la gara con una vittoria d’oro.

ASCOLI (4-3-2-1): Lanni, Avogadri (68’Nardini), Mori (76’Cinaglia), Pelagatti, Dell’Orco, Altobelli, Addae, Carpani, Grassi, Mustacchio, Altinier (68’Perez). A disposizione: Ragni, Cinaglia, Pirrone, Nardini, Berrettoni, Gualdi, Perez. Allenatore: Petrone

SPAL (5-3-2): Albertoni, Lazzari, Silvestri, Capece, Gasparetto, Cottafava, Nava (83’Finotto), Gerbaudo (59’ Landi), Fioretti (71’Rovini), Di Quinzio, Zigoni. A disposizione: Ranieri, Aldrovaldi, Bellemo, Finotto, Giani, Landi, Rovini. Allenatore: Semplici

RETI: 22′ Fioretti (S), 55′ Altinier (A), 74′ rig. Perez (A)

AMMONITI: Perez, Dell’Orco e Nardini (A); Gerbaudo, Cottafava, Landi e Rovini (S)

ESPULSI: Addae (A); Silvestri (S)