Home Sport Sport Ancona

LEGA PRO GIR. B: PARI ANCONA COL PISA, ASCOLI ESPUGNA SANTARCANGELO

I giocatori dell'Ascoli Picchio

ascoli_picchioANCONA 27 APR. Fase calda del girone B di Lega Pro: pareggio per l’Ancona e vittoria esterna per l’Ascoli.
Finisce in parità 1-1 il match del Conero tra l’Ancona di Mister Cornacchini e il Pisa alla ricerca di una vittoria in ottica play off.
Succede tutto nella ripresa con il Pisa che sblocca per primo il match con Iori che insacca di testa da distanza ravvicinata al ’27. Ma passano appunto ‘7 minuti e Tavares trova il pari.
Vince invece l’Ascoli che rimanda la festa del Teramo e continua a sperare in un aggancio al Teramo. Vince 2-1 il Picchio: al ’21 Altinier sblocca il match con un piatto destro che batte il portiere Nardi.
Il raddoppio bianconero arriva al ’34 su calcio di rigore con la doppietta di Altinier. Santarcangelo che nell’occasione rimane in dieci uomini.
Nella ripresa quando tutto sembra finito i padroni di casa hanno un sussulto con Guidone che insacca il 2-1 a pochi minuti dal termine. Ma non succede più nulla: ora per il Picchio il derby delle Marche sarà decisivo.