Home Sport Sport Ancona

LEGA PRO GIR. B: SAN MARINO-ANCONA 0-1, I DORICI ESPUGNANO IL TITANO

I tifosi dell'Ancona al Del Conero

ancona_tifosiANCONA 27 OTT. Vittoria importante per l’Ancona di Cornacchini che espugna San Marino e continua la scalata in classifica nel girone B di Lega Pro.
Solito 4-2-3-1 per i dorici con Tavares terminale offensivo, schieramento a specchio per i padroni di casa.
La partita dunque risulta bloccata, gli schieramenti speculari non offrono grandi spazi finchè arriva l’episodio che decide il match: Morbidelli allo scadere del primo tempo trova il varco e infila Vivan.
E’ una doccia fredda per il San Marino che si ritrova improvvisamente negli spogliatoi con un gol sul groppone. Ci prova la squadra di Covelo a reagire ma Aprea e compagni tengono mene il campo e riescono a portare a casa una vittoria placcata d’oro.

SAN MARINO – ANCONA 0-1

SAN MARINO (4-2-3-1): Vivan; Paolini (39′ st Cicarevic), Fogacci, Ferrero, Alvaro Armada; Soligo, Valeriani (26′ st Casolla); Coto, Sensi, Poletti; Jara Martinez. A disposizione Migani, Russo, Bangoura, Miravent, Muntadas.

Allenatore: Covelo

ANCONA (4-2-3-1): Aprea; Di Dio, Dierna, Paoli, D’ Orazio; Sampietro (26′ st Camillucci), Di Ceglie; Morbidelli, Bondi (39′ st Moretti), Tulli (30′ st Parodi); Tavares. A disposizione: Lori, Barilaro, Pizzi, Cognigni.

Allenatore: Cornacchini.

ARBITRO: Dionisi de L’ Aquila.

RETI 44′ pt Morbidelli

NOTE: Ammoniti Paolini, Vivan, Ferrero, Moretti. Recuperi 2′ pt e 4′ st.