Home Cultura Cultura Ancona

LIBROINCONTRI TOLENTINO, A CACCIA DI MISTERI CON ELENA TORRE

custodi_fedeANCONA 23 GIU. Sarà l’autrice viareggina Elena Torre l’ospite del prossimo appuntamento della rassegna Libroincontri del giovedì a Tolentino, il prossimo 25 giugno. Alle ore 21, presso il Bar San Gallo (Loggiato del Palazzo Comunale in P.zza della Libertà) la Torre presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo, il thriller storico “Il segreto dei custodi della fede” (Cairo editore), dialogando con Frank Tiberi e con l’editor Luca Pantanetti dell’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama. La rassegna Libroincontri del giovedì è organizzata da Libreria Bottega del Libro di Tolentino, Associazione La Città del Sole, Scriptorama e Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino.

Quando il custode del Museo della Cattedrale di Lucca viene trovato morto in una posa enigmatica, un eterogeneo gruppo di investigatori si trova a collaborare per far collimare gli indizi sul luogo del delitto con tracce che provengono dal lontano passato, e che sembrano far capo a una strana cospirazione dagli oscuri obiettivi. Un avvincente thriller storico che segue i passi dei pellegrini lungo la Via Francigena, tra leggende, ritrovamenti archeologici e oscuri segreti. “Il segreto dei custodi della fede” segna il ritorno del commissario Vincenzo Biagini, uno dei personaggi più amati creati da Elena Torre.

Elena Torre è giornalista, scrittrice, saggista, autrice di libri gialli e libri per bambini (tra cui “Storie dei cinque elementi” realizzato per il WWF).