Home Cronaca Cronaca Ancona

LOTTA AGLI STUPEFACENTI A SENIGALLIA: UN ARRESTO E TRE SEGNALAZIONI

droga_coca--400x300ANCONA 27 DIC. Nell’ambito delle attività di contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti, soprattutto fra i soggetti di giovane età, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia ha effettuato servizi mirati che hanno avuto riscontro positivo.

In particolare , durante le attività di controllo un equipaggio della Squadra Volante ha notato un giovane all’interno di un veicolo fermo sul bordo della strada in zona Cesanella che si muoveva con fare sospetto. Dopo aver osservato i movimenti, gli agenti hanno deciso di sottoporre a controllo l’uomo che risultava essere un giovane sengialliese di anni 22, residente nell’entroterra il quale, alla presenza dei poliziotti, riferiva di attendere un amico. Il comportamento del giovane ha insospettito gli agenti che, effettuando un controllo all’interno del veicolom, hanno trovato  alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo marjiana già suddivisa in varie dosi e pronta per la cessione.

L’uomo è stato condotto in Commissariato e, dopo gli accertamenti, veniva denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Ed ancora durante le attvità di contrasto sono stati segnalati alla locale Prefettura, quali assuntori di sostanza stupefacente, altre tre persone fra cui un minore trovato in possesso di una dose di marjiuana. Rintracciati i genitori è stato loro affidato previa segnalazione all’organo competente.

Inoltre sono stati segnalati altri due giovani, uno dei quali un senigalliese di anni 35, noto tossicodipendente, che è stato trovato con 5 gr. di sostanza del tipo eroina ed un giovane 19enne, residente nell’ascolano, che è stato rintracciato in possesso di alcuni grammi di marjiuana suddivisa in dosi che lo stesso riferiva essere per uso personale.

Il personale del Commissairato di Polizia proseguirà nell’effettuare tali servizi di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti durante tutto il periodo delle festività natalizie .