Home Cultura

Lunedì Presentazione Collaborazione Museo Trecastelli-Museo Alda Merini

Assessora Bora
Assessora Bora
Assessora Bora

ANCONA 22 AGO. Lunedì 24 agosto, alle 11.30, presso l’Assessorato alle Pari opportunità (secondo piano Palazzo Leopardi, via Tiziano 44 Ancona)  si terrà una conferenza stampa nel corso della quale l’assessora regionale,  Manuela Bora presenterà il progetto di collaborazione tra Museo Nori de’ Nobili di Trecastelli e Museo Alda Merini, Casa delle artiste di Milano.

Un progetto finalizzato alla valorizzazione della memoria di due importanti protagoniste del secondo Novecento, la pittrice marchigiana Nori De’ Nobili e la Poetessa Alda Merini.

Prenderanno parte alla conferenza stampa anche la senatrice Silvana Amati, componente dell’Ufficio di Presidenza del Senato,Fausto Conigli, sindaco del Comune di Trecastelli, Valentina Marinelli, assessore alla cultura di Trecastelli, Carlo Emanuele Bugatti, direttore del museo Nori de’ Nobili, Maria Jannelli, curatrice della Mostra in programma a Trecastelli nell’ambito del progetto, Renato  Galbusera, titolare della cattedra di pittura della Accademia di Brera.