Home Cronaca Cronaca Macerata

MACERATA PRONTA AD OSPITARE L’EXPO EDILE 2014

edilizia
Edilizia

edilizia_riqualificazioneMACERATA 16 SET. Nei giorni 3-4-5 Ottobre 2014 Macerata ospiterà la rassegna fieristica Expo Edile, Salone della Ristrutturazione e Riqualificazione Edilizia.

L’evento rappresenta il proseguimento della storica rassegna dedicata all”edilizia  di Civitanova Marche  che per questa edizione è stata dirottata a Macerata in quanto non ancora attivo il nuovo centro fieristico di Civitanova Marche.

Consapevoli della delicata  situazione del mondo edile, la manifestazione si concentra fondamentalmente su questi temi : recupero,  ristrutturazione, riqualificazione.

Il tema del recupero dell’esistente è infatti l’argomento di discussione degli ultimi anni e lo sarà anche nel prossimo futuro. Allo stesso tempo il quadro di riferimento del settore è molto cambiato: dalla situazione economica che ha fatto sentire i propri effetti su tutta la filiera,  al modo stesso di concepire ed effettuare le ristrutturazioni caratterizzato oggi da un’attenzione sempre crescente al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.

Per questo motivo Expo Edile si conferma  come vetrina privilegiata di confronto fra professionisti del settore e fornendo al tempo stesso ai clienti finali un ampio ventaglio di opportunità e soluzioni per la propria casa.

Ricca  di  contenuti Expo Edile vanta una ricca vetrina espositiva grazie alla presenza di tutti i settori merceologici, di tecnologie all’avanguardia e di una ricca informazione sulle nuove normative.

Spazio a materiali, strutture, impermeabilizzazioni, isolamenti, attrezzature,  macchine da cantiere, serramenti, rivestimenti, impiantistica, energie rinnovabili, software, verde attrezzato e servizi per la filiera delle costruzioni.

Il meglio dell’offerta del settore edile sarà quindi in mostra alla rassegna con oltre 150 espositori, su una superfice espositiva di 16 mila metri quadri che si articola su padiglioni coperti e un ampio spazio esterno.

Accanto all’esposizione vera e propria Expo Edile si propone anche  come appuntamento per convegni, incontri e dibattiti organizzati da aziende ed istituzioni su temi che toccano più da vicino il settore: adeguamento sismico degli edifici, il futuro del settore nella ristrutturazione e riqualificazione.