Home Sport Sport Macerata

Maceratese-Arezzo, Bucchi “Vogliamo i Tre Punti”

Bucchi
Bucchi allenatore della Maceratese
Bucchi allenatore della Maceratese

MACERATA 20 DIC. “La formazione contro l’Arezzo sarà la stessa di Pisa perché mi ha dato una grossa soddisfazione, anche se ciò non significa che chi è fuori non merita. Anzi, quel qualcosa di straordinario che stiamo facendo lo facciamo tutti, anche e soprattutto chi non parte nell’undici titolare. Contro l’Arezzo vogliamo fare una grandissima prestazione e da ciò può venire un grande risultato.

Il che significherebbe chiudere alla grande un anno in cui noi siamo arrivati dopo gli “Invincibili”, cosa non facile, ma penso che anche noi abbiamo fatto un grande lavoro. Vogliamo un Natale di grande soddisfazione e sereno”.

Il timoniere del vascello biancorosso, Cristian Bucchi, non si lascia certamente condizionare dal periodo pre festivo.

Che cosa bisognerà fare per superare la formazione di Capuano che fuori casa è imbattuta?
“L’Arezzo è una squadra solida, che non vince magari da qualche tempo ma che neanche perde. Fa della fase difensiva la sua parte migliore. Noi dovremo essere la Maceratese e guadagnarci, come del resto abbiamo fatto nelle altre gare, la vittoria. Quindi fare una partita accorta, senza perdere alcuna occasione. Dovremo essere cinici, dei killer (agonisticamente, ndr) e sfruttare anche una mezza occasione”.

Novità?
“Porteremo in panchina Calamita che è già stato con noi in fase di preparazione pre campionato e che merita la giusta attenzione. Inoltre, la scelta di portare in panchina Calamita è da intendere come premio al buon lavoro svolto a livello di settore giovanile. Non sarà presente, invece, Ganci. Con Massimo stiamo valutando il da farsi. È ambìto da altre squadre con cui giocherebbe con continuità. Sta meditando sul suo futuro e noi gli lasciamo del tempo per pensare e decidere. Nel caso decidesse di lasciare questa società non lo ostacoleremmo ma, anzi, lo ringrazieremmo per quello che ha fatto finora per noi”.

L’Arezzo verrà all’Helvia Recina per vincere, stando ai rumours sulla formazione.
“È ovvio che ci provino perché se per noi vincere significherebbe rimanere lassù, per i toscani vorrebbe dire districarsi dalle parti basse della classifica. Mi aspetto un 3-4-1-2 o un 3-5-2 con Tremolada che ama andare tra le linee. L’Arezzo ha giocatori di qualità ed è stato finora poco fortunato”.

I giovani biancorossi?
“Stanno dando molto. Lasicki è andato fortissimo prima di infortunarsi in nazionale, Karkalis ha giocato sempre, Altobelli ci sta dando una grande mano, Clemente ha fatto bene quando ha giocato, Alimi e Sarr hanno dato il loro contributo quando sono stati chiamati in causa, Orlando ha spesso cambiato il volto alle partite quando è entrato. Sono molto soddisfatto di loro. Sono un valore aggiunto. Da qui in avanti avremo bisogno delle loro energie e del loro spirito sbarazzino”.

Kouko si è sbloccato.
“Io sono contento di Daniel per tutto quanto ha fatto per la squadra, il gol è servito più a lui che a noi. Sta giocando al massimo come Fioretti. Kouko è un giocatore bravissimo e con Giordano ha trovato una sintonia importante”.

Dopo il match con l’Arezzo il “rompete le righe”?

“Sì, ci ritroveremo la mattina di martedì 29 dicembre. I ragazzi hanno bisogno di qualche giorno di riposo dopo aver tirato parecchio per cinque mesi. Comunque avranno una tabella di lavoro personalizzato da fare a casa per tenersi in forma”.

I convocati biancorossi per Maceratese-Arezzo

1)Alimi, 2)Altobelli, 3)Belkaid, 4)Buonaiuto, 5)Cantarini, 6)Carotti, 7)Clemente, 8)D’Anna, 9)De Angelis, 10)Di Vincenzo, 11)Cesca, 12)Djibo, 13)Faisca, 14)Foglia, 15)Fioretti, 16)Forte, 17)Karkalis, 18)Kouko, 19)Imparato, 20)Massei, 21)Orlando, 22)Sarr, 23)Calamita