Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

MAGGIO CHITARRISTICO, ARRIVA FINALMENTE IL DEBUTTO

Duo work in progress_2ASCOLI PICENO 7 MAG.  Tutto pronto per la prima edizione del Maggio Chitarristico, una rassegna dedicata interamente alla chitarra classica pensata per tutti gli appassionati della buona musica.

La vita culturale della città di Ascoli Piceno verrà arricchita da tre concerti che si terranno domenica 10, 17 e 24 Maggio 2015 presso l’Auditorium della Fondazione Carisap, tutti alle ore 21 e ad ingresso libero.

L’evento è sostenuto dalla Fondazione Carisap e patrocinato dalla stessa Fondazione e dal Comune di Ascoli Piceno.

Il primo appuntamento è quello di domenica 10 maggio alle ore 21 con il Duo Work in Progress, composto dall’ascolana Sofia Ferri e dal musicista veneto Leonardo De Marchi. I due giovani concertisti ci proporranno un interessante e piacevole repertorio di musiche del XIX e XX secolo per due chitarre.

Domenica 17 Maggio sarà il turno dell’ Ensemble Chitarristico Piceno, formazione di 11 elementi nata dall’incontro tra diverse generazioni di chitarristi locali che, con la loro musica, mirano a far conoscere la chitarra ad un numero sempre maggiore di alunni ed appassionati.

Matteo Bernetti Evangelista, giovane ed affermato solista del territorio, chiuderà la rassegna domenica 24 maggio con un programma che metterà in luce le numerose risorse espressive e stilistiche della chitarra come strumento solista.