Home Economia Economia Ancona

MALTEMPO, UNICREDIT STANZIA 50 MILIONI DI EURO PER FINANZIAMENTI ALLA POPOLAZIONE COLPITA

vvf-spezia-alluvione-intervANCONA 11 FEB. UniCredit ha varato un piano di interventi di sostegno a favore delle comunità colpite dal maltempo che nei giorni scorsi si è abbattuto sulle coste e nell’interno delle Marche con modalità differenti e un unico risultato: ingenti danni per i cittadini e le imprese.

“Per rispondere in concreto alle effettive necessità dei territori colpiti – spiega Stefano Centelli, Area Manager Marche di UniCredit – Il nostro Gruppo bancario ha attivato un Laboratorio di Crisi, coinvolgendo anche gli enti e i rappresentanti di riferimento del territorio, così da poter approntare una serie di iniziative mirate, in relazione alle reali esigenze delle singole aree. Interventi di supporto dedicati alle famiglie e alle aziende che hanno riportato danni a causa del maltempo”.

 

Oltre alla moratoria di 12 mesi sulle rate di mutuo in essere che i clienti potranno richiedere presentando una semplice autocertificazione, UniCredit ha predisposto un plafond da 50milioni di euro per la richiesta di uno specifico “Prestito a sostegno” a un tasso fisso molto accessibile e con procedure di erogazione semplificate vista l’urgenza di un intervento tempestivo.

I clienti interessati potranno rivolgersi presso le agenzie UniCredit presenti sul territorio marchigiano.

 

L’intervento di UniCredit si aggiunge quindi a quelli già attuati dalla banca in favore delle imprese e delle famiglie colpite dalle calamità in altre aree delle Marche ed è caratterizzato dalla massima semplicità, flessibilità e rapidità di erogazione.