Home Sport Sport Ascoli Piceno

Marche in Salute, Grande Successo Anche a Ferragosto

Marche Salute
Marche Salute
Marche Salute

ASCOLI PICENO 15 AGO. Anche a Ferragosto “Marche in salute” ha fatto centro. Sono stati infatti più di 40 i podisti di ogni età che hanno aderito all’invito di Coni Marche, Coordinamento regionale Marche enti di promozione sportiva, U.S. Acli Marche e Lega Navale per fare attività fisica di prima mattina con partenza alle 6,30 proprio dalla concessione 45bis della Navale.
Per il secondo anno consecutivo dunque, sotto la guida degli insegnanti Isef Gianni Palermi e Francesco Maggiore, diversi cittadini hanno voluto festeggiare insieme il 15 agosto e lo hanno fatto con una splendida camminata sul lungomare di San Benedetto del Tronto partendo dalla Lega Navale, arrivando quasi al Molo Sud per poi tornare al punto di partenza dopo 4 chilometri circa.
L’iniziativa è collegata al progetto “Marche in salute in acqua” (che proseguirà ogni mercoledì mattina per tutto agosto alle 7,30 sempre partendo dalla Lega Navale) e rientra una iniziativa di carattere regionale, promossa dal Coni Marche, finalizzata a incrementare l’attività fisica tra i cittadini come strumento di promozione della salute al fine di adottare uno stile di vita corretto per contrastare ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l’obesità, il tumore al seno, malattie strettamente connesse alla mancanza di movimento.
Per partecipare a “Marche in salute in acqua” non occorre preiscriversi, basta presentarsi un quarto d’ora prima della partenza presso la Lega Navale di San Benedetto del Tronto (concessione numero 45).