Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Marche Jazz & Wine Festival, sabato tappa ad Offida

Marche Jazz & Wine Festival
Marche Jazz & Wine Festival
Marche Jazz & Wine Festival

ANCONA 28 LUG. Sabato 30 luglio Marche Jazz & Wine Festival fa tappa in Offida. Nel suggestivo centro storico del cittadina, si potranno fare degustazioni guidate e cene con piatti tipici locali e, in contemporanea, si potrà assistere a concerti jazz dalle 19 fino a tarda notte. Sarà una serata unica da vivere attraverso i sensi tra le pittoresche vie, piazzette, cortili e cantine. “Una manifestazione di assoluta qualità a carattere regionale – ha commentato l’assessore al Turismo, Piero Antimiani – con Offida pronta a rappresentare degnamente il Piceno e le eccellenze del territorio”. Giunto alla settima edizione Marche Jazz & Wine, grazie ai successi degli anni scorsi, è divenuto oramai un evento di punta della dinamica estate offidana.
Il centro storico di uno dei Borghi più Belli d’Italia sarà il palcoscenico ideale per una serata all’insegna del vino, della gastronomia e del grande jazz. L’ingresso è gratuito, ma con soli 5 euro si potrà acquistare una tasca con il logo della manifestazione, un calice in vetro con cui degustare i vini dei tanti produttori partecipanti, due degustazione di vino omaggio e un brindisi di benvenuto nel punto vendita di Ciù Ciù. Oltre a Ciù Ciù saranno presenti le cantine Barone San Giuseppe dell’Olmo, Capecci, Carminucci, San Giovanni, San Filippo, Cantina Offida, Le Caniette, Colline Offidane e tutti vini di Spazio Vino e della Cantina del Pozzo.
Alle ore 19 inizieranno tutti i concerti in contemporanea e la musica jazz invaderà le vie del paese e sarà protagonista insieme all’enogastronomia, con le cantine aperte, i vari produttori collocati nei punti più caratteristici del borgo e i ristoratori di Offida. Gli Euphonia brass quartet si esibiranno in Piazza della Libertà. Lungo Corso Serpente Aureo saranno di scena Giacinto Cistola Trio con la voce di Rosalba Lazzaretto. In Piazza Forlini si esibiranno Guilherme Riberio e Susanna Stivali, mentre in via San Martino alla Cantina del Pozzo ci sarà la musica del Gatto e la Volpe. All’Enoteca Regionale – Spazio Vino sarà possibile ascoltare la musica del duo Senza Confini – Massimo Minardi e Antonia De Angelis. In Piazza del Popolo invece si potranno ascoltare prima le note degli Anima Dixie poi del gruppo MP’s Jazz Bunch con la splendida voce di Ada Montellanico e infine farsi trasportare dalla esibizione del gruppo brasiliano Anelo ensamble con uno spettacolo che sarà anche itinerante… per una notte da ricordare!