Home Spettacolo Spettacolo Ancona

MARTEDI 30 APRILE INCONTRO CON MARIA SOLE TOGNAZZI PER IL FILM “VIAGGIO SOLA”

maria-sole-tognazziANCONA. 29 APR. In occasione dell’uscita in sala del film “Viaggio Sola”, per la regia di Maria Sole Tognazzi, la Fondazione Marche Cinema Multimedia e il Cinema Galleria hanno organizzato una presentazione alla stampa, Martedì 30 Aprile alle ore 19:00  con la stessa regista e l’attrice Alessia Barela, presso la sede della Fondazione (Piazza del Plebiscito 17 – Ancona).

Alle 20:30 il programma proseguirà con la proiezione della pellicola al Cinema Galleria (Via Giannelli 2 – Ancona), al termine della quale gli spettatori intervenuti potranno dialogare con le gentili ospiti.

La nuova pellicola di Maria Sole Tognazzi, tornata alla regia a tre anni dallo splendido documentario “Ritratto di mio padre” in cui raccontava tra pubblico e privato l’indimenticabile Ugo, è una storia basata sulla  solitudine, l’ansia, l’emotività, ma anche la libertà, l’indipendenza e sopratutto il senso dell’avventura. Irene, interpretata da Margherita Buy, è un’ispettrice di alberghi, continuamente in viaggio tra un hotel e l’altro per saggiarne, in rigoroso incognito, gli standard qualitativi e far scattare eventuali declassamenti in caso di gravi pecche. Nessun marito, niente figli e pochi legami sentimentali, anch’essi precari, come quello con il suo ex Andrea (Stefano Accorsi) o con sua sorella Silvia, sposata e con prole, ma, a suo modo, non meno “instabile”di Irene.